Federico Morisio a Palazzo CONI ospite della FIV

news del 24.05.2024
Federico Morisio, windsurfer noto anche come content creator e ambasciatore dell’oceano, sarà protagonista di una serie di conferenze in tutta Italia. Una delle tappe principali del suo tour sarà mercoledì 5 giugno, presso Palazzo CONI a Milano, ospite della FIV – Federazione Italiana Vela, alle ore 18:30.
Morisio, che trascorre circa 300 giorni l'anno sulle onde, condividerà con il pubblico di appassionati e sportivi le sue esperienze da atleta professionista.  Il wave windsurf è una disciplina che combina il surf delle onde con la risalita grazie alla spinta della vela, permettendo lunghe serpentine, salti e loop sulla cresta dell’onda. Questa conferenza spettacolo, ideata e condotta da Raffaello Porro di StudioRPR in collaborazione con EIS, offrirà un'immersione totale nell’adrenalina e nelle emozioni di uno sport altamente spettacolare.Il wave windsurf è una disciplina che combina il surf delle onde con la risalita grazie alla spinta della vela, permettendo lunghe serpentine, salti e loop sulla cresta dell’onda.
Non solo, l'atleta racconterà la sua passione per questo sport affascinante e veloce, spiegando l'importanza della preparazione mentale e fisica necessaria per essere sempre al top. Inoltre, la conferenza sarà un'opportunità per conoscere da vicino la nuova tavola ecosostenibile progettata per lui dagli studenti del Politecnico di Torino.