“SCUOLA ATTIVA KIDS” 2025/26, CANDIDATURE TUTOR SPORTIVI APERTE FINO AL 10 NOVEMBRE (ORE 12).news del 21.10.2025Il progetto “Scuola Attiva Kids”, promosso da Sport e Salute S.p.A. con il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministro per lo Sport e i Giovani, coinvolge tutte le classi delle scuole primarie statali e paritarie.
L’iniziativa mira a valorizzare l’educazione motoria e sportiva come elemento trasversale del percorso educativo, promuovendo stili di vita sani e favorendo l’inclusione. Il progetto si avvale anche del contributo delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).
Il ruolo del tutor sportivo scolastico
Nell’ambito del progetto viene selezionata la figura del Tutor Sportivo Scolastico, incaricato di collaborare con i docenti e i referenti d’istituto per sostenere la progettazione e l’attuazione delle attività motorie. Il Tutor:
Per l’incarico è previsto un contratto di lavoro autonomo sportivo o di collaborazione coordinata e continuativa con Sport e Salute, per un numero di classi compreso tra 10 e 20. Il compenso base è di € 15 lordi all’ora, con possibile aumento a € 22 per attività nelle classi 1ª nei comuni delle aree interne della Toscana (in caso di finanziamento regionale).
Domanda di partecipazione: modalità e scadenze
La candidatura deve essere presentata esclusivamente online, accedendo alla piattaforma:
L’accesso richiede l’autenticazione tramite SPID o CIE. Alla domanda deve essere allegata copia di un documento d’identità valido.
Requisiti obbligatori per candidarsi
Titolo di studio (uno tra):
Altri requisiti:
Punteggi aggiuntivi riconosciuti
|


