Adesione al Vela Day 2021, in programma dal 18 al 20 giugno prossimo

news del 26.04.2021
Fino al 26 maggio 2021 per i circoli velici affiliati della XV Zona FIV è possibile aderire al progetto “Vela Day”, iniziativa che la Federazione Italiana Vela porta avanti in collaborazione con Kinder Joy of moving per promuovere la cultura del mare e lo sport della Vela e che ha riscontrato un successo crescente nelle edizioni precedenti.
Quest'anno il Vela Day si svolgerà dal 18 al 20 giugno 2021, su tre giorni al fine di poter permettere un accesso scaglionato secondo le normative in materia di contenimento Covid-19. Il termine per l'iscrizione al Vela Day 2021 per gli affiliati è tassativo: non saranno più accettate domande di adesione presentate oltre questa data, così come è esclusa la possibilità di anticipare o posticipare la data della manifestazione, che si terrà in contemporanea in tutta Italia.
Per aderire al Vela Day, ogni affiliato deve accedere alla Intranet federale con propria login e password attraverso la pagina web http://www.federvela.it/eventi/vela-day.html e compilare il form di adesione. All’interno della pagina dedicata all’evento, è possibile anche vedere l’elenco aggiornato di tutti i circoli in Italia che hanno aderito all’iniziativa, che rappresenta per gli stessi un’occasione per promuovere i servizi velici che caratterizzano l’attività quotidiana di un circolo: tesseramento, corsi di scuola vela, attività pre-agonistica e agonistica e quant’altro. 
Riguardo i contenuti organizzativi, viene lasciata piena libertà ai circoli aderenti di pianificare le giornate in base alle proprie necessità e possibilità. In allegato la circolare inviata nei giorni scorsi a tutti gli affiliati della XV Zona contenente una serie di soluzioni pratiche per la gestione dell’evento, al fine di offrire un format organizzativo quanto più omogeneo tra tutti gli aderenti. Quello che è importante evidenziare è il carattere ludico e promozionale dell’iniziativa – aperta a tutte le età – per favorire la partecipazione di tutti coloro non ancora vicini al mondo della vela. 
Per ulteriori chiarimenti scrivere a: marco.pantaleonixvzona@gmail.com.