Anna Chiara Merlo vince il Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2023

news del 16.10.2023
Sul Lago di Garda si è tenuta l'ultima tappa dell'edizione 2023 del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, culminata con la straordinaria vittoria di Anna Chiara Merlo, rappresentante della Lega Navale Italiana (LNI) Mandello Del Lario.
La Quinta Tappa del Trofeo si è svolta nell'incantevole cornice del Lago di Garda, con le partenza dell'ultimo giorno di regata alle 8:30 del mattino per sfruttare il "Peler," che ha reso possibile la conclusione delle tre ultime prove previste nel programma, determinando non solo la classifica della tappa ma anche quella dell'intero circuito.
Dopo cinque intense tappe (Marina degli Aregai, San Benedetto del Tronto, Marsala, Monfalcone e Riva del Garda), Anna Chiara si è affermata come la vincitrice assoluta del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2023. La giovane velista ha dimostrato costanza e abilità in tutte le tappe, conquistando il titolo ambito con il suo talento e determinazione.
Il Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving è molto più di una regata; è un'opportunità per giovani talenti di crescere nel mondo marino, promuovendo una cultura di divertimento, solidarietà e amicizia, che offre ai giovani velisti l'opportunità di imparare i valori fondamentali dello sport.
La classifica della tappa di Riva del Garda è disponibile al seguente link: https://www.racingrulesofsailing.org/documents/5624/event
La classifica completa del circuito è consultabile qui:
https://trofeokinder.optimist-it.com/?page_id=5757