CAMPUS FIV della XV Zona

news del 06.06.2019
Anche quest’anno il Comitato di Zona, a seguito del successo dell’iniziativa degli scorsi anni e con l’intento di affiancare le Società che con maggior impegno operano nella diffusione della vela in ambito giovanile, promuove tre Campus FIV Post Scuola Vela, rivolti ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che abbiano frequentato almeno un corso di vela in questa stagione estiva. 
Il Campus, della durata di tre giorni, prevedono la partecipazione di circa 20 ragazzi provenienti dalla varie Società che operano nei nostri bacini, ed hanno lo scopo di fornire a fine stagione estiva un impulso ai ragazzi che si siano dimostrati particolarmente entusiasti, al fine di offrire loro l’opportunità di un’esperienza coinvolgente e la speranza di invogliarli ad un’attività più continuativa. 
Sono stati riservati dei posti per ragazzi che abbiano frequentato la Scuola Vela presso le Società della XV Zona che verranno segnalati come particolarmente meritevoli per partecipazione e impegno. 
I ragazzi prenderanno parte all’iniziativa a carico del Comitato di Zona, che organizzerà tre Campus stanziali, della durata di tre giorni ciascuno. 
Il primo avrà luogo dal 29 al 31 agosto a Laveno presso la LNI Varese, 
il secondo dal 2 al 4 settembre a Costa Volpino presso Circolo Nautico Bersaglio, 
il terzo dal 6 all’8 settembre a Dervio presso LNI Milano. 
Ai ragazzi sarà solo richiesta una tassa di iscrizione di 50 euro da versarsi direttamente all’inizio del campus.
entro e non oltre il 10 agosto
 
L’organizzazione e la gestione dei Campus sarà a completo carico della Zona, lo staff sarà organizzato da Patrizia Bertassello, coordinatore tecnico per l’attività giovanile, ma sarà molto gradito anche l’intervento degli istruttori dei circoli, allo scopo di fornire loro un’occasione di aggiornamento e di confronto. 
Confidando di riuscire a dare in questo modo un nostro piccolo contributo alla vostra opera di diffusione della vela, ci auguriamo la partecipazione a quest’iniziativa, di cui vi preghiamo dare ampia diffusione presso i vostri corsisti. 
 
Il Direttore dell’Attività Giovanile 
(Virgilio Viganò) 
 
Per ogni ulteriore informazione e per le iscrizioni contattate Patrizia Bertassello (under16quindicesima@gmail.com - 3356822752)