Corso Aspiranti UdR | Bando 2022

news del 28.01.2022
La XV zona organizza per il 2022 il corso per Aspiranti Ufficiali di Regata.
Il corso Aspiranti Ufficiali di Regata avrà una durata complessiva di 16 ore suddivise in 4+1 lezioni, tutte in modalità “in presenza”, ed aventi sempre inizio alle 14:30 presso la sede di via Piranesi 46, 20137 Milano, nelle seguenti date: 19.02, 26.02, 05.03, 12.03 e 19.03.
Quota adesione e partecipazione: 150,00 € per persona
Il corso avrà luogo se si sarà raggiunto un numero idoneo di iscritti.
I termini d’accesso per le iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente il 12.02.2022
Alla fine del corso è previsto un esame e, se superato, l’Aspirante UdR verrà nominato in alcune regate della stagione 2022 per il tirocinio pratico.
Per accedere al corso si devono avere i seguenti requisiti:
1. Avere compiuto 16 anni;
2. Essere regolarmente tesserati FIV presso un Affiliato (compresa la visita medica per attività sportiva non agonistica “A”);
3. Avere praticato vela, anche se non a livello agonistico, e dimostrare buone capacità marinare;
4. Essere presentati da un Affiliato al Comitato di Zona di appartenenza;
5. I Tesserati che possano dimostrare di aver maturato esperienza come Ufficiali di Regata all'estero e dispongano di almeno quattro referenze positive rilasciate da UdR Internazionali, su loro richiesta potranno essere inseriti nell'elenco degli aspiranti ed accedere direttamente al corso ed all'esame pratico per diventare UdR.
I nominativi delle persone interessate al corso ed aventi i requisiti sopra menzionati dovranno essere comunicati alla Zona dai rispettivi Circoli di appartenenza, mediante mail indirizzata a: xv-zona@federvela.it.
Si rammenta che Per accedere alla zona sarà necessario essere in possesso del “Green Pass Rafforzato” e obbligo di mascherina FFP 2 sempre correttamente indossata all’interno della struttura, fatto salve diverse indicazioni da norme di legge in essere al momento della presenza e che intercorreranno nell’ambito della lotta alla pandemia dovuta al virus COVID 19.