CORSO | BOAT SECURITY AND SAIL 2024

news del 12.01.2024
Pubblichiamo il bando per il corso Boat Security and Sail di FEBBRAIO 2024, passo obbligatorio per poter accedere al corso Istruttori I livello.
Il corso si terrà dal 09 all'11 febbraio presso il Circolo Velico Tivano di Valmadrera (LC).
OBIETTIVI DEL CORSO
Parte BOAT SECURITY
Pensato per fornire le conoscenze di base per tutti i collaboratori dei Circoli Affiliati che a vario titolo
utilizzano il mezzo appoggio sia durante la normale attività giornaliera (scuola vela, supporto, soccorso, ecc.) che durante le manifestazioni sportive (Regate, raduni, corsi formazione ecc.).
Parte SAIL
Rivolto agli Aspiranti Istruttori che riceveranno una prima formazione dedicata all’insegnamento della disciplina velica. In questo modulo saranno trattati argomenti teorico/pratici, tendenti a favorire l’apprendimento di una metodologia di insegnamento dello sport della Vela nel rispetto della prevenzione e sicurezza e di una parte prettamente pratica dove l’Aspirante Istruttore dovrà dimostrare le proprie capacità sulla disciplina prescelta (Derive Tavole Kitebording, ecc.).
Il corso è riservato ad un minimo di 15 partecipanti ed un massimo di 30. Le domande di ammissione dovranno essere inviate quanto prima e comunque 3 febbraio 2024 il sulla piattaforma formazionefedervela.it sezione CORSI XVma Zona compilando il form e allegando in copia i file di tutta la documentazione prevista.
Ulteriori informazioni sono presenti nel bando allegato.