FIV: manovra a sostegno degli affiliati 2021

news del 04.05.2021
Continua anche nel 2021, dopo gli interventi predisposti nel corso del 2020, l’azione di sostegno della FIV a favore delle società affiliate per favorire una nuova fase di rilancio e ripartenza.
Il supporto che la Federazione mette in campo è legato alle attività che i circoli velici svolgono quotidianamente per la diffusione dello sport della vela e per la pratica agonistica degli atleti impegnati nelle competizioni. Il supporto mira a sostenere anche le figure di rilievo del mondo sportivo come gli istruttori con una premialità di risultato e le famiglie con agevolazioni sulle quote di iscrizione agli eventi.
Inoltre, è previsto un sostegno all’attività di scuola di vela che si realizza attraverso l’erogazione al circolo affiliato di risorse nella misura del 50% del valore delle tessere per scuola di vela emesse tra il 15 maggio e il 15 Settembre 2021, con un solo vincolo: il numero minimo delle tessere non dovrà essere inferiore a 30. Il versamento del contributo avverrà da parte della Federazione in automatico entro il 30 Ottobre 2021.
Nel documento in allegato tutte le specifiche della manovra.