Lettera agli Affiliati | Situazione Ucraina

news del 07.03.2022
Nel difficilissimo momento storico che l’Ucraina sta attraversando, il nostro messaggio di solidarietà e sostegno è stato inviato, nei giorni scorsi, al Presidente della Federazione Ucraina di Vela.
Desideriamo che la nostra vicinanza possa realizzarsi anche attraverso un sostegno concreto alle persone che cercano rifugio da un Paese dilaniato dalla guerra.
In questi giorni abbiamo ricevuto numerose richieste da parte di Affiliati che vorrebbero mettere a disposizione le proprie risorse per ospitare i ragazzi e le famiglie che stanno arrivando in Italia.
Ringrazio per la collaborazione e per le manifestazioni di sostegno, dimostrate in modo così attivo ed efficiente, e invito tutti gli Affiliati che volessero mettere a disposizione eventuali alloggi, foresterie, o altre possibilità, di coordinarsi con i propri Comitati di Zona, che provvederanno ad inviare in Federazione (tramite e-mail all’indirizzo e.crosta@federvela.it) le proposte, indicando cortesemente tutti i dettagli utili.
La Federazione si coordinerà con le Istituzioni per poter strutturare i successivi passaggi.
Certo che il nostro contributo, come Federazione e come mondo dello sport, possa essere realmente utile per dare un aiuto concreto e un messaggio positivo di speranza in un momento così drammatico, ringrazio fin d’ora per la calorosa solidarietà.
Migliori saluti.
Il Presidente
Francesco Ettorre