In Memoriam - Sandro Pellegrininews del 27.10.2022È purtroppo mancato a 68 anni Sandro Pellegrini giornalista del Giornale di Brescia e voce della vela bresciana nonché socio ANS.
Penna di valore, impegnato per decenni con case editrici prestigiose come Mursia (editrice della Biblioteca del Mare), Edisport e Mondadori, era comunicatore a 360 gradi, avendo collaborato con infiniti progetti, ai massimi livelli. Era stato portavoce in Coppa America, nel 1977 con «Azzurra» e quindi dal 2004 con «+39 Challenge», e negli anni si è profuso per diffondere le storie della nautica e della pratica sportiva, anche in seno alla Federazione Italiana Vela, di cui era stato componente della commissione "grandi eventi", ad alcuni dei più prestigiosi club gardesani e all'ANS di cui era socio e tesserato FIV.
Da anni, ancor prima di conoscere la malattia, si era speso per i più piccoli che soffrivano: era stato grande sostenitore di iniziative quali la Children Wind Cup, la manifestazione promossa dall'Abe che da anni porta i piccoli pazienti oncologici in barca, per una giornata in cui a gonfiare le vele è il vento della speranza.
La XV zona FIV porge le più sentite condoglianze alla moglie Gabriella .
Buon Vento Sandro!
|