Nuova procedura nomine UdR

news del 30.06.2021
A partire dal 1 Luglio 2021, sarà in vigore una nuova modalità di attribuzione e nomina degli staff UdR, con differenziazione di procedura circa la classificazione delle regate e delle classi coinvolte come qui di seguito.
Per le sottonotate tipologie di Regata:
- Campionati Mondiali (relativamente a nomine integrative zona)
- Campionati Europei (relativamente a nomine integrative zona)
- Campionati Italiani classi olimpiche e giovanili (rel. nomine integrative zona)
- Regate nazionali di Ranking list. (relativamente a nomine integrative zona)
- Selezioni zonali per accesso a campionati
- Regate valide per campionato zonale
E CONTEMPORANEAMENTE PER LE SOTTONOTATE CLASSI:
- Classi Olimpiche
- Le classi di interesse giovanile (Optimist; ILCA 7,6,4; 420; 29er; RSFeva; Open skiff; Nacra 15)
- Le classi parasailing: 2.4 e Hansa 303
La nomina degli UdR per le regate che CONTEMPORANEAMENTE (tipologia e classi coinvolte) avranno le caratteristiche di cui sopra continuerà ad essere in carico alla Zona tramite l’opera del Caposezione in carica al momento della nomina nonché, sempre per le medesime regate, la zona riconoscerà agli UdR i rimborsi spese viaggio secondo le indicazioni e normative della Federazione.
Per tutte le regate che hanno tipologia “altre regate” la ricerca e la composizione dello staff UdR per la gestione della regata sarà a carico dell’affiliato/i organizzatore/i dell’evento.
Una volta definito lo staff UdR, l’Affiliato dovrà comunicare al Caposezione la definizione di tale team ed il Caposezione provvederà all’emissione della lettera di Nomina, necessaria e fondamentale per gli aspetti assicurativi.
Per queste regate le spese relative al viaggio UdR, oltre a quelle di vitto e alloggio, sono a carico dell’affiliato organizzatore.
A maggiore chiarimento di quanto sopra, qui accanto il file con il calendario totale della Zona (comprende sia il calendario “Nazionale”, ovvero le regate di interesse nazionale, che quello “Regionale”) con definizione cromatica delle diverse tipologie di regata e nella seconda colonna a sx la specifica per i rimborsi UdR.
Rimaniamo a disposizione per ogni possibile chiarimento o ulteriore informazione qualora necessaria.
 
Il Presidente XV Zona FIV
Davide Ponti