Para Sailing Academy | Le tappe nella XV Zona

news del 09.08.2023
Nel mese di luglio la Para Sailing Academy, il progetto che si pone l'obiettivo di promuovere la vela paralimpica come strumento di inclusione, ha fatto tappa nella XV Zona prima al Circolo Vela Orta e poi all'Associazione Velica Alto Sebino di Lovere.
Il 07 luglio sono state introdotte ufficialmente le attività con la conferenza stampa di presentazione a Orta e, il 09 luglio, l'avvio ufficiale con l'arrivo delle imbarcazioni e dei primi partecipanti.
I 10 giorni di attività a Orta si sono divisi tra giornate promozionali e corsi base dedicati con una sentita partecipazione di velisiti, volontari e staff.
Dal 19 di luglio la Para Sailing Academy si è spostata a Lovere, dove, oltre al corso di vela base e agli Open Day, si è tenuto anche un allenamento nazionale Hansa 303 e, nei giorni di sabato 29 e domenica 30 luglio, una tappa della regata zonale Hansa 303 e 2.4.
Per vedere le foto della regata clicca QUI
Puoi vedere e foto della conferenza stampa di Lovere QUI
Ricordiamo che la Para Sailing Academy, fortemente voluta dalla Federazione Italiana Vela, non è solo un’iniziativa di carattere sportivo ma ha una valenza sociale e si presenta come un vero e proprio strumento di inclusività e di diffusione del concetto di mare come realtà senza barriere con il fine ultimo di sensibilizzare tutto il nostro territorio sull’importanza della pratica sportiva, come strumento di rinascita, di completamento.