Progetto di formazione permanente: il Match Race

news del 24.09.2015
Si conclude il progetto di formazione zonale sul match race con un bel successo del 1° Colico Match Race svoltosi con base al Marina Nausika di Colico, cui va un ringraziamento per la splendida ospitalità. Otto equipaggi tra cui due svizzeri, agguerritissimi, si sono sfidati in un lungo round robin prima con vento leggero, poi forte ed infine medio, per stabilire i quattro equipaggi più forti. l vincitori si sono poi confrontati in una avvincente finale che purtroppo però si è dovuta interrompere al secondo volo per l'improvvisa mancanza di vento. Il titolo è quindi stato assegnato sulla base dei punteggi ottenuti nel girone, decretando la vittoria di Fabio Mazzoni. Il match, che era l'atto conclusivo del percorso formativo avviato dalla XV Zona e da GEAS NBC Vela Colico ad inizio anno, ha dimostrato di essere la strada giusta per formare e preparare nuovi equipaggi a scontri avvincenti. Naturalmente le teste di serie hanno dimostrato tutto il loro valore ma anche il terzo posto conquistato da un equipaggio GEAS NBC, composto da Crecchi, Fossati e La Marca sta a testimoniare il buon livello raggiunto dai neofiti.
Complimenti a tutti i concorrenti che si sono sfidati, e soprattutto agli amici svizzeri arrivati sin da Ginevra e Zurigo, ma anche a tutti i partecipanti alle sessioni di formazione invernale e primaverile che hanno contribuito affinchè questo progetto si realizzasse.
Un ringraziamento a tutta l'organizzazione che ha lavorato sodo per ottenere un così bel risultato e un grazie particolare ai componenti del CdR e agli umpire, che hanno gestito con professionalità tutta la complessa organizzazione.