Progetto formazione Permanente: Corso BLS-D

news del 28.04.2015
Il corso avrà la durata di 8 ore + un’ora e trenta per il modulo pediatrico.
L’orario di inizio è fissato per le ore 9.00 ed il termine è previsto alle 17.00 per il corso base, alle 19 per chi parteciperà anche al modulo pediatrico, con mezz’ora per la pausa pranzo.
OBIETTIVI DEL CORSO
Aggiornare gli Istruttori con la certificazione di Basic Life Support - Defibrillatore come richiesto da Normativa, con la possibilità di aggiungere anche il modulo specifico pediatrico per chi operasse a diretto contatto con i bambini.
A CHI E’ RIVOLTO 
Possono richiedere la partecipazione al corso gli UDR di tutti i livelli e gli Istruttori della Federazione Italiana Vela in possesso di un brevetto di qualsiasi grado, iscritti all’Albo Istruttori e regolarmente Tesserati FIV con certificazione medica per l’anno 2015 e gli Allievi Istruttori in formazione.
DOVE 
Sede Comitato XV Zona, Palazzo Coni, Via Piranesi 46, Milano
QUOTA 
E’ prevista una quota di iscrizione di Euro 80,00 per il corso BLS-D adulto e di Euro 100,00 per il corso BLS-D adulto e pediatrico, che dovrà essere saldata tramite bonifico bancario alla Società BLS-D che eroga il servizio contestualmente all’iscrizione online (BLS-D SICUREZZA & SOCCORSO SAS-BANCA INTESA AG. 53 ROMA-IBAN IT19L0306903287100000003043-CAUSALE: CORSO BLS-D FORMAZIONE QUINDICESIMA, NOME COGNOME ISCRITTO) oppure direttamente in sede il giorno 7 maggio.
Per chi avesse bisogno solo del retraining la quota di iscrizione è Euro 65,00 per adulto e Euro 80,00 per adulto e pediatrico. I prezzi sopracitati si intendono Iva compresa.
MODALITA’ DI AMMISSIONE
Il corso è riservato ad un minimo di 10 e ad un massimo di 25 partecipanti per ognuna delle due giornate. Le iscrizioni dovranno pervenire quanto prima e comunque entro lunedì 4 maggio direttamente sul sito dell’azienda formatrice nel comparto della sicurezza e del soccorso, specificando nel campo convenzione il codice 2014-M00110 al link:
Ciascun partecipante avrà modo di sperimentare e dovrà dimostrare nella pratica di aver appreso le abilità venendo impegnato in scenari contestualizzati. Il rapporto discente/docente/equipaggiamento sarà di 1:8/10 partecipanti. La quota per il corso start-up comprende anche due manuali, uno per ciascun modulo, e il rilascio dell’attestato cartaceo e del tesserino plastificato.
CREDITI FORMATIVI 
Il corso dà diritto all’assegnazione di Crediti Formativi previsti nel Sistema Nazionale di Qualifiche (SNaQ) dei Tecnici Sportivi del Coni. Si ricorda di portare con sé il Libretto di Certificazione Attività personale da far timbrare al termine del Corso.