Trofeo Coni 2019

news del 19.03.2019
Fase regionale di selezione
Il Trofeo Coni, nato sei anni fa e rivolto a diverse discipline sportive, vede coinvolte le Federazioni Sportive di molti sport. Per quanto riguarda la Vela quest’anno durante la fase regionale verranno selezionati gli atleti - (un atleta sul singolo (optimist) due sul doppio (RS Feva) più un’eventuale sulla tavola a vela - che formeranno la squadra che andrà a partecipare alla fase nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 si svolgerà a Crotone ed Isola di Capo Rizzuto dal 26 al 29 settembre 2019.
Per gli optimist verrà tenuta in considerazione la Selezione Interzonale che si disputerà a Varazze dal 29 al 31 Marzo. Il primo atleta selezionato per la regione Lombardia e il primo atleta per la regione Piemonte verranno identificati come atleta singolo per la formazione della squadra della regione.
Per i doppi (RS Feva) verrà considerata la IV Easter Meeting che avrà luogo a Gargnano dal 18 al 20 Aprile. Il primo equipaggio selezionato per la regione Lombardia e il primo equipaggio per la regione Piemonte verranno identificati come equipaggio doppio per la formazione della squadra della regione.
Per le tavole a vela verrà presa in considerazione l’eventuale candidatura di atleti regionali nella categoria Techno 293.
Fase Nazionale
La Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 si svolgerà a Crotone ed Isola di Capo Rizzuto dal 26 al 29 settembre 2019.
oppure rivolgersi al CTZ Patrizia Bertassello under16quindicesima@gmail.com
Il Presidente della XV Zona
(Fabio Mazzoni)