La XV Zona FIV è orgogliosa di ospitare la V tappa del progetto nazionale “Navigare Insieme: l’Italia senza Barriere”, promosso dalla Federazione Italiana Vela.
Anche quest’anno il Vela DAY ha regalato emozioni, sorrisi e nuove scoperte in tutta Italia, e la XV Zona non ha fatto eccezione. L’iniziativa, promossa dalla FIV con il supporto di Kinder Joy of Moving, è pensata per avvicinare alla vela bambini, ragazzi, famiglie e curiosi, offrendo la possibilità di salire su una barca a vela gratuitamente e senza bisogno di alcuna esperienza, a partire dai 6 anni.
La XV Zona è lieta di annunciare l'organizzazione della seconda edizione della Para Sailing Academy, un'importante iniziativa dedicata alla promozione della vela paralimpica. L'evento si svolgerà dal 14 giugno al 3 luglio 2025, coinvolgendo tre circoli velici della zona.
Il Comitato XV Zona F.I.V. sulla base del progetto previsto dalla normativa federale attività giovanile organizza un raduno tecnico zonale classe ILCA 6 e ILCA 4 per gli equipaggi più meritevoli, scaturiti dalla Ranking List Zonale.
Da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno, presso l’Associazione Nautica Sebina di Lovere (BG), si è svolta una speciale tappa della Foil Academy FIV Powered by Luna Rossa, il progetto federale dedicato alla diffusione della vela foiling tra i giovani.
La vela ti incuriosisce? Hai mai sognato di timonare una barca e lasciarti spingere solo dalla forza del vento? Il Vela Day è l’occasione perfetta per provare.
La XV Zona FIV è lieta di annunciare che l’Associazione Nautica Sebina di Sulzano (BS) ospiterà, dal 31 maggio al 2 giugno 2025, una delle tappe ufficiali della
La XV Zona FIV annuncia ufficialmente l’organizzazione del secondo Corso BS&S (Base Sicurezza & Salvataggio) del 2025, in programma a Dongo dal 12 al 14 maggio.