Speciale Elezioni 2016 - Convocazione e modelli Assemblea Elettiva Zonale

news del 20.10.2016
Sono qui disponibili la convocazione e i modelli per presentare le candidature (entro le ore 24.00 del 9 novembre 2016)
 
Con l’Assemblea Elettiva Zonale il 19 Novembre si procederà ad eleggere, con votazioni separate e successive (art. 60 comma B):
•    Il Presidente di Zona
•    Gli altri componenti del Comitato di Zona, definiti nel numero di sei
•    Delibera su argomenti posti all’ordine del giorno (art. 36 comma 2).
All’Assemblea del 19 novembre hanno diritto di voto:
1.    I presidenti delle associazioni/società affiliate che abbiano acquisito il diritto di voto o un componente del Consiglio direttivo risultante nella scheda “Consiglio direttivo” presente sul sito del tesseramento e in carica al momento del voto. Potrà inoltre essere delegato il rappresentante di altro affiliato della medesima Zona avente diritto di voto. Ciascun rappresentante di affiliato potrà essere portatore di Deleghe di altri affiliati fino ad un massimo di deleghe secondo quanto stabilito dall’art. 35 comma 8 (per la XV Zona 1 delega). Per l’assemblea del 19 novembre, ai fini della definizione del diritto di voto vale la certificazione dell’attività relativa al periodo 1 Gennaio - 10 ottobre 2016 e l’anzianità di affiliazione di almeno 12 mesi. E’ opportuno che i circoli verifichino la corrispondenza del Consiglio direttivo online a quello effettivamente in carica e, in caso contrario darne immediata comunicazione agli uffici federali centrali e di Zona, andando altresì ad aggiornare il sito internet sul tesseramento.
L’Assemblea procede con votazione segreta all’elezione del Presidente di Zona. Hanno diritto di voto i rappresentanti degli Affiliati di Zona con diritto di voto, con voto singolo.
Successivamente, si procederà all’elezione dei Componenti del Comitato di Zona. Hanno diritto di voto rappresentanti degli affiliati della Zona con diritto di voto con voto singolo, esprimendo un numero massimo di preferenze pari a due terzi del numero dei componenti del Comitato di Zona (per la XV Zona 4 preferenze).